CANDIDATI DISABILI E DSA

Cittadini italiani, cittadini comunitari ovunque residenti e cittadini extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia di cui all’art. 39, comma 5, del D. Lgs. 25 luglio 1998, n. 286 e ss. mm. ii.

I candidati con disabilità, ai sensi della Legge 104/92, e i candidati affetti da DSA, ai sensi della Legge n. 170/2010, che necessitino di particolari condizioni o di speciali ausili per lo svolgimento delle prove d’esame, possono farne esplicita richiesta entro le ore 13.00 del giorno 21 giugno 2021 scrivendo una email all’indirizzo dsa@unicampus.it e allegando la relativa certificazione che specifichi gli elementi essenziali in ordine ai benefici di cui sopra, al fine di consentire all’Università di predisporre i mezzi e gli strumenti atti a garantire una regolare partecipazione alle prove. Esclusivamente per i candidati affetti da DSA la certificazione deve essere rilasciata da non più di 3 anni da strutture del SSN o da strutture e specialisti accreditati dallo stesso. Sono esaminate esclusivamente le certificazioni prodotte in italiano o in inglese. L’Università si riserva di verificare quanto certificato dal candidato e si impegna a dare comunicazione al candidato in tempo utile per lo svolgimento della prova, in merito agli ausili concessi.

Cittadini extra Unione Europea residenti all’estero

I candidati con disabilità, ai sensi della Legge 104/92, e i candidati affetti da DSA, ai sensi della Legge n. 170/2010, che necessitino di particolari condizioni o di speciali ausili per lo svolgimento delle prove d’esame, possono farne esplicita richiesta entro il giorno 15 marzo 2021 scrivendo una email all’indirizzo dsa@unicampus.it, allegando la relativa certificazione, attestante lo stato di disabilità o di DSA, rilasciata nel Paese di residenza, accompagnata da una traduzione giurata in lingua italiana o in lingua inglese che specifichi gli elementi essenziali in ordine ai benefici di cui sopra, al fine di consentire all’Università di predisporre i mezzi e gli strumenti atti a garantire una regolare partecipazione alle prove. L’Università si riserva di verificare quanto certificato dal candidato e si impegna a dare comunicazione al candidato in tempo utile per lo svolgimento della prova, in merito agli ausili concessi.